La mobilità è un bisogno umano primario ed è sempre stato uno dei principali motori dello sviluppo economico. E sarà così anche in futuro. Tuttavia, la mobilità, e quindi anche la logistica, deve diventare più sostenibile. mobilog si impegna per soluzioni lungimiranti: nella flotta dei veicoli, nelle tecnologie per l’edilizia e con l’ottimizzazione dei processi. Per il mondo di oggi. E di domani.
La flotta di veicoli di mobilog è la più moderna del servizio consegne svizzero. Convince per la migliore categoria di efficienza e il più alto standard Euro disponibile. Inoltre, ci affidiamo alla ferrovia il più spesso possibile, per esempio per il trasporto verso la Svizzera francese e il Ticino, per il quale utilizziamo circa 750 carri ferroviari ogni anno.
Isoliamo le facciate, installiamo finestre moderne, miglioriamo l’efficienza energetica dell’illuminazione e puntiamo sull’energia solare. Dal 2007 un impianto fotovoltaico che copre un’area di 4200 m2 è in funzione nel magazzino a camere alte di Buchs ZH. L’energia solare avrà un ruolo centrale anche nei prossimi ampliamenti e risanamenti. Altri progetti stanno per essere realizzati.
Ottimizziamo continuamente i nostri processi per lavorare in modo ancora più efficiente dal punto di vista ambientale. Per esempio, attraverso una gestione mirata degli ordini assicuriamo sempre il pieno sfruttamento dei veicoli del nostro servizio di consegna, evitando le corse a vuoto e proteggendo l’ambiente. Un vantaggio di cui anche voi beneficerete in futuro.
Oltre ai nostri apprendisti, anche i nostri collaboratori ricevono anche una formazione continua. I requisiti di sicurezza e qualità, la gestione dei collaboratori e l’uso sostenibile delle risorse sono solo alcuni esempi. Anche in futuro il personale continuerà a formare le fondamenta della nostra azienda.
Grazie al lavoro degli ultimi decenni, la nostra impresa è cresciuta fino a diventare uno dei protagonisti nel mercato svizzero della mobilità. Al fine non solo di mantenere questo status, ma anche di potenziarlo in modo mirato, mobilog SA considera l’aspetto «qualità» uno dei fattori essenziali per il successo a lungo termine dell’azienda.
Per soddisfare i nostri requisiti di qualità e di tutela dell’ambiente, mobilog SA si sottopone a regolare monitoraggio nell’ambito della certificazione DIN ISO 9001 e 14001. Siamo lieti che i nostri sforzi in entrambi i settori siano riconosciuti, a dimostrazione che il successo aziendale e la sostenibilità non sono in contraddizione, ma vanno mano nella mano.
Per quanto riguarda la sostenibilità delle nostre operazioni, consideriamo un nostro dovere proteggere l’ambiente e tutelarne le risorse. Oltre all’osservanza di tutte le disposizioni di legge, questo dovere comprende anche il rispetto delle norme che ci siamo dati autonomamente. Così facendo, miriamo al continuo miglioramento delle nostre prestazioni ambientali che confermiamo con la nostra politica in materia di qualità e ambiente.
Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza sull’intera gestione dei veicoli nuovi, sullo stoccaggio dei pezzi di ricambio, sulla loro consegna in tutta la Svizzera e sull’immagazzinamento di pneumatici e ruote.